Pesca

All’interno dell’area caratterizzata da particolari aspetti naturalistici si può praticare l’attività di pesca sportiva all’interno del primo specchio d’acqua posto ai margini della strada provinciale. Viste le peculiarità del luogo, acque cristalline e fondali bassi, l’attività di pesca risulta unica a livello regionale.

L’attività di pesca sarà consentita attraverso più modalità

-pesca a peso: questa modalità consente all’utente di pescare a tempo indeterminato e con il numero di canne che reputa più appropriato senza pagare la quota di pesca. Solo al termine della sessione di pesca, il pesce verrà pesato e l’utente corrisponderà al gestore il prezzo al chilo (da definirsi) per tutto il quantitativo da lui prelevato durante la giornata.

 

-catch and release: per questo tipo di pesca l’utente corrisponderà una quota al gestore per tre o più ore di pesca. Sarà obbligato ad utilizzare specifici terminali di pesca come previsto in questa tipologia di pesca. A questo punto potrà pescare un numero indefinito di pesci con l’obbligo di rilascio immediato dello stesso all’interno del lago.

 

-gare di pesca:

Lo svolgimento delle gare di pesca sarà svolto sia direttamente dal gestore, quindi indette e pianificate in proprio, sia dalle associazioni esterne che potranno usufruire del lago per le gare di pesca scegliendo tra più possibilità. Per prenotare lo spazio per una gara potete contattarci al numero 3473637319.

CALENDARIO GARE ESTATE 2018 … WORK IN PROGRESS

CALENDARIO GARE ESTATE 2017

In programma ai Laghetti Pakar, per i mesi di Luglio e Agosto, gare di pesca sia diurne che notturne.

Date gare diurne: 16 Luglio; 13 Agosto e 10 Settembre.

Date gare notturne: 22 Luglio e 26 Agosto.

Per partecipare è obbligatoria la prenotazione entro due giorni prima della gara, scarica il regolamento completo: gare diurne e gare notturne.

Per info e prenotazioni contattare il numero 3473637319

locandina gare pakar

-vendita pesce:

verrà data la possibilità , all’utente che non intende pescare autonomamente il pesce, di acquistare le trote a peso, che verranno fornite dal gestore prelevandole direttamente dalle vasche di contenimento disposte davanti al fabbricato d’ingresso.