All’interno dell’area caratterizzata da particolari aspetti naturalistici si può praticare l’attività di pesca sportiva all’interno del primo specchio d’acqua posto ai margini della strada provinciale. Viste le peculiarità del luogo, acque cristalline e fondali bassi, l’attività di pesca risulta unica a livello regionale.
L’attività di pesca sarà consentita attraverso più modalità
- pesca a peso: questa modalità consente all’utente di pescare a tempo indeterminato e con il numero di canne che reputa più appropriato senza pagare la quota di pesca. Solo al termine della sessione di pesca, il pesce verrà pesato e l’utente corrisponderà al gestore il prezzo al chilo (da definirsi) per tutto il quantitativo da lui prelevato durante la giornata.
- catch and release: per questo tipo di pesca l’utente corrisponderà una quota al gestore per una o più ore di pesca. Sarà obbligato ad utilizzare specifici terminali di pesca come previsto in questa tipologia di pesca (amo singolo senza artiglione, esca metallica), solo canne ultraleggere e guadino gommato. A questo punto potrà pescare un numero indefinito di pesci con l’obbligo di rilascio immediato dello stesso all’interno del lago. Bisogna assolutamente fare attenzione a non danneggiare il pesce, che non va toccato con le mani nè appoggiato a terra senza l’utilizzo del guadino e che va rimesso in libertà nel minor tempo possibile. Si ha l’obbligo tassativo di trattenere il pesce compromesso, che andrà poi pesato e pagato al termine della sessione.
- gare di pesca: le gare di pesca possono essere organizzate sia direttamente dal gestore, quindi indette e pianificate in proprio, sia dalle associazioni esterne che potranno usufruire del lago per le proprie gare scegliendo tra più possibilità. Per prenotare lo spazio per una gara potete contattarci al numero 3473637319.
- vendita pesce: verrà data la possibilità , all’utente che non intende pescare autonomamente il pesce, di acquistare le trote a peso, che verranno fornite dal gestore prelevandole direttamente dalle vasche di contenimento disposte davanti al fabbricato d’ingresso.